Seleziona una pagina

Eh sì, lo so… sembra davvero incredibile! Ammetto che, io stesso, sono rimasto piuttosto turbato nel venire a conoscenza di questa scioccante realtà. Però, effettivamente, dopo circa 2 minuti di conversazione, l’opinione che il nostro interlocutore si sarà fatto di noi, verrà condizionata SOLO per il 7% da quello che gli avremo detto.

E il restante 93%???

Beh, sono convinto che, ora, potrà interessarti anche lo scoprire che, tutto il resto, sarà invece influenzato dal COME ti presenti e NON solo dal COSA dici!

Probabilmente, avrai già intuito dove voglio arrivare con questo ragionamento, però, desidero comunque provare a spiegartelo meglio con un breve, ma piuttosto illuminante, racconto.

Tempo fa c’era un bravissimo scrittore che, dopo anni di lavoro, finalmente terminò uno dei sui romanzi più avvincenti di sempre. Lo inserì in tutte le migliori librerie della città ma, questo capolavoro, non riusciva proprio a vendersi. Gli venne così un’idea. Decise di modificarne semplicemente il titolo e, come per magia, il suo libro iniziò ad andare a ruba in pochissimo tempo!

Hai compreso il duro messaggio di questa storia? Ahimè, le persone, ci giudicano dalla nostra copertina! Soprattutto, quando non hanno ancora avuto il tempo e il modo, di poter apprezzare tutte quelle pagine bellissime, che sono scritte dentro di noi. Può sembrare un atteggiamento superficiale, ma è così che lavora la nostra mente.

E quindi? Cosa possiamo fare?

Penso che ormai ti sarà chiaro che, trascurare la nostra immagine può essere, purtroppo, davvero una grande mancanza. Tutto il mondo della comunicazione non verbale è importante, e anche il modo in cui decidiamo di vestirci, non è di minore rilevanza.

Grazie proprio ai vestiti, infatti, possiamo fin da subito iniziare a comunicare meglio e in modo più coerente chi siamo, riuscendo anche a valorizzare tutte quelle che sono le nostre principali caratteristiche, sia caratteriali che fisiche.

La figura che meglio può aiutarti, per il raggiungimento di questo obiettivo, e sicuramente quella di un consulente specializzato nel miglioramento dell’immagine che, grazie alle proprie competenze, riuscirà a guidarti verso una più corretta scelta sull’abbigliamento.

Devi sapere che ho passato i miei ultimi anni, proprio allo studio di queste tematiche. Dall’analisi dello stile, alla simbologia del colore, fino ad arrivare all’osservazione di tutte le forme del corpo. Quindi, se pensi di averne necessità, sappi che potrai contare su di me.

Ora, credo sia chiaro che non posso elargirti dei consigli così, preconfezionati, giusto su qualche riga, in un articolo di blog. Questo genere di indicazioni richiede un analisi personalizzata e attenta, che può essere ottenuta solo tramite una consulenza privata.

Mi sembrava giusto e quantomeno doveroso, però, iniziare a sensibilizzarti su questo aspetto della comunicazione al quale, magari, non avevi ancora avuto modo di dedicarci maggiore attenzione.

A tal proposito, qualora tu reputassi necessario approfondirlo, ti invito a scrivermi, oppure, a passare direttamente in negozio. Sarò ben lieto di poterti essere utile, grazie ai miei servizi di consulenza specializzati.

Bene, in conclusione, desidero condividere con te una delle citazioni che maggiormente adoro e che, a mio modo di vedere, esprime davvero uno dei punti di riflessione più interessanti su questo argomento.

“Ciò che indossi è quello che presenti di te al mondo, specialmente al giorno d’oggi, dove i contatti umani sono così veloci. La moda è un linguaggio istantaneo.” Miuccia Prada

Molto attuale e vera, non trovi?

A presto!!!

Roberto Odella
Il primo Consulente d’Abbigliamento strategico in Italia.

Iscriviti, riceverai subito 5 € di buono!

You have Successfully Subscribed!